domenica 30 luglio 2017

Amichevole precampionato: Lazio-Bayer Leverkusen 3-1


Lazio-Bayer Leverkusen 3-1

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij, Hoedt; Basta, Murgia, Luis Alberto, Milinkovic, Lulic; Immobile, Felipe Anderson.

LAZIO (3-5-2) dal minuto 64: Strakosha; Luiz Felipe, Wallace, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Di Gennaro, Patric; Palombi, Keita.
A disp. Guerrieri, Vargic, Crecco, Lombardi, Rossi.
All. Simone Inzaghi
BAYER LEVERKUSEN (4-4-2) primo tempo: Leno; Henrichs, Tah, S. Bender, Wendell; Mehmedi, Kampl, L. Bender,Brandt; Volland, Havertz.
BAYER LEVERKUSEN (4-4-2) secondo tempo: Leno; Kohr, Dragovic, Ramalho, Wendell; Bellarabi, Baumgartlinger, Yurchenko, Bailey; Pohjanpalo, Volland.
A disp. Öczan, Lomb, Frey, Abu Hanna, Jedvaj, Bednarczyk, Akkaynak, Schreck.
All. Heiko Herrlich
Arbitro: Gishamer. (sez. Salisburgo) Ass: Pummerer-Sebanovic.
NOTE. Ammonizioni: 73' Leiva
Marcatori: 19', 56' Immobile, 41' Felipe Anderson, 90' Yurchenko

Finalmente un'amichevole di livello internazionale e finalmente una grande vittoria riportata dalla nostra Lazio. La compagine tedesca, che appena due stagioni fa ci impedì l'accesso alla fase a gironi della Champion's League, non è sembrata in grado di arginare il talentuoso 3-5-2 proposto da Inzaghi nei due tempi con Alberto, ormai di consueto, in cabina di regia nel primo tempo e Leiva a partire dal 64° minuto. La Lazio domina quasi tutta la partita e parte subito forte con la clamorosa occasione sciupata da Immobile su assist di un Felipe Anderson in grande spolvero. Al 18° Alberto imbecca Murgia che fa sponda per il centravanti di Torre Annunziata il quale è abilissimo nel saltare il portiere avversario e portare la Lazio in vantaggio. Neanche due minuti dopo il gol del vantaggio Leno è chiamato al miracolo su una bomba ravvicinata di Milinkovic e sempre il portiere tedesco rischia di subire un eurogoal da 30 metri di Felipe Anderson, ma viene salvato dalla parte superiore della rete. Il Bayer Leverkusen non sembra in grado di reagire e la sua unica fiammata è la traversa su punizione centrata das Volland, la quale è il preludio al raddoppio biancoceleste orchestrato dai maestri Anderson-Immobile con il sigillo finale del brasiliano.
Nonostante il dominio biancoceleste la ripresa si chiude con una grossa chance sprecata da Mehmedi e si riapre con una super parata di Strakosha su un sinistro ravvicinato del nuovo nove tedesco Bailey, ex Genk sentiremmo sicuramente parlare di lui a mio avviso. Poco dopo Strakosha si ripete su un destro dalla distanza di Bellarabi, che due anni fa annichili la nostra difesa alla BayArena. La Lazio sembra frastornata eppure trova il gol del 3-0, o meglio un Eurogol che porta la firma di Ciro Immobile e che chiude virtualmente la partita. La restante mezz'ora vede quasi il primo gol di Lucas Leiva con la maglia romana ed il gol della bandiera del givoane Yurchenko su assist del già citato Bailey. Ottima prova degli uomini di Inzaghi che vincono e convincono contro una compagine di buon livello e si proiettano alla grande verso la finale di Supercoppa Italiana.

















Nessun commento:

Posta un commento