venerdì 30 giugno 2017

*Speciale*: Le idee del mercato biancoceleste!!! Quest'anno potrà riservarci delle sorprese?

Ieri si è ufficialmente aperto il calciomercato e come ogni anno mi trovo qui a descrivere quali
sono le idee iniziali della società laziale. Essendo navigato, dato che ormai gestisco il blog da 7 anni, so che spesso i nomi presenti in questo primo post poi non vengono acquistati, ma alcune volte invece è capitato che calciatori presenti nel post iniziale sono stati effettivamente ingaggiati, come ad esempio Miroslav Klose. Bando alla ciance e andiamo ad analizzare il primo indiziato, che sembra in realtà essere già stato acquistato, sto parlando di Adam Marusic un esterno di centrocampo, adattabile anche come terzino, attualmente in forze all'Ostende, compagine belga. Adam è un classe 92 quindi nel pieno della maturità calcistica e viene da 40 presenze e 5 reti nel campionato belga, oltre ad avere in comune con i nostri giocatori la sconfitta nella finale della Coppa Nazionale.
Data la quasi certa partenza di Djordjevic e la richiesta di cessione da parte di Keita, la società è alla ricerca di un compagno di reparto per Immobile ed i nomi fino ad ora usciti sono quelli di Sardar Azmoun e di Fabio Borini.
Sardar Azmoun è un calciatore iraniano, classe 95, attaccante del Rubin Kazan ed in queste ultime due stagioni ha militato nelle file delle Rostov insieme al nostro Bastos, siglando 25 reti in 75 presenze. Fra queste reti spicca quella siglata in Champion's League contro il Bayern Monaco del 23/11/2016, la quale tuttavia non ha evitato la sconfitta per la squadra russa alla prima apparizione in Champion's League.
Fabio Borini è un classe 1991 di nazionalità italiana che noi tutti ci ricordiamo per aver rifilato il gol del momentaneo 1-1 in un derby deciso poi dalla rete del capitano Stefano Mauri. Borini è il classico centravanti anni '70 con poca tecnica e
tantissima grinta, dotato anche di una certa capacità finalizzativa. Nella sua carriera però forse ha raccolto pochissimo con sole 36 reti su 179 presenze, un po' pochine per un giocatore destinato a sostituire un titolare.
In questi giorni sono stati fatti anche i nomi di tre calciatori dell'Atalanta, quali Gomez, Freuler e Petagan, ma per nessuno dei tre la Lazio ha manifestato un vero e proprio interesse. Il fronte cessioni invece è molto più delicato tra i partenti ci sono Marchetti, Djordjevic, Cataldi (destinato al Benevento), Keita, De Vrij e Biglia, questi ultimi tre erano tra quelli che dovevano essere dichiarati incedibili ed invece l'aria che tira è completamente opposta, speriamo che la società non li svenda per pochi soldi dati i contratti in scadenza di tutti e tre i calciatori. Per quanto riguarda i primi tre invece, appunto Cataldi sembra essere destinato al Benevento, Marchetti al momento non ha richieste ma è fuori dal progetto tecnico di Inzaghi e lo stesso sembra valere per l'attaccante serbo sempre più fuori dal giro degli undici titolari.
Questo è il quadro attuale della situazione e per ora sembra anche abbastanza positivo con Marusic quasi acquistato e l'interesse per Azmoun, a mio avviso un ottimo prospetto. Vediamo come la società si comporterà in questa sede di mercato e se soprattutto riuscità a trattenere almeno uno dei 3 big in partenza.












Nessun commento:

Posta un commento