mercoledì 5 ottobre 2016

Lazio fantastica ad Udine!!! Immobile-Keita e terzo posto in classifica.

Il ritorno al 4-3-3 coincide con il ritorno al bel gioco e di conseguenza ad una vittoria bellissima, emozionante e quasi perfetta. Per tutto il match la Lazio è stata assoluta padrona del campo, ha creato numerose occasioni di gol ed ha concesso pochissimo agli avversari, le cui uniche occasioni sono arrivate tutte da lato di Jordan Lukaku, l'unico rimandato alla prossima partita e che assolutamente deve migliorare la fase difensiva. Non sembrano pesare sul gruppone della Lazio le pesanti assenze di Basta, Bastos e Biglia i cui sostituti sono stati autore di un buon match in particolare Parolo reinventato in catena di regia. Fondamentale il reintegro di Keita in quanto lo spagnolo fa girare tutta la manovra offensiva biancoceleste a cui manca solo l'Anderson di qualche anno fa per poter competere per le posizioni che contano, data anche la presenza di un attaccante giovane e forte come Immobile.
Il match si apre con la Lazio in pieno dominio, tuttavia la prima occasione è sprecata da Koné, marcato malamente da Lukaku, il cui tiro al volo termina sul fondo. Intorno al 25° sale in cattedra anche la Lazio con l'assist di Anderson per il tiro di Keita deviato sul fondo da Danilo e dal seguente corner scaturisce il vantaggio della Lazio firmato Ciro Immobile; abile a trasformare in gol la sponda di Sergej Milinkovic-Savic. Nonostante la Lazio continui a dominare mischiando giocate di alta scuola ad un'abile gestione del vantaggio al 38° arriva il destro a bruciapelo di De Paul che spaventa i tifosi ospiti sfiorando di qualche centimentro i pali della porta difesa da Strakosha. Ricomincia la partita ed è dominio biancoazzurro fin dai primissimi secondi con i gol sfiorati da Lulic ed Anderson e il raddoppio di Keita su invenzione del brasiliano al 53° minuto, gol che chiude la partita. neanche 5 minuti e la squadra di Inzaghi con un'azione da manuale del calcio si porta sul risultato di 0-3 con la doppietta di Ciro Immobile, attaccante eccezionale e perfettamente idoneo al gioco dei padroni di Roma. Dopo il 3° gol, con la Lazio appagata, l'Udinese sfiora due volte il gol con due colpi di testa respinti da Strakosha, entrambi sul lato di Lukaku, e al 77° Lombardi, appena subentrato ad Immobile, coglie un palo clamoroso su servizio di Lulic. Da qui alla fine del match non resta più nulla da segnalare se non l'esordio di Leitner al posto di Lulic. La Lazio vince e convince, meritando grazie ai suoi uomini migliori come De Vrij, Immobile, Anderson e Keita che al 69° aveva lasciato spazio a Filip Djordjevic, e si stabilizza al terzo posto a pari merito con Chievoverona, Milan e Roma.














2 commenti:

  1. Una grande vittoria!!!
    caro amico, ho provato a modificare l'url ma non mi fa accedere al tuo blog direttamente dalla blogroll, come tu stesso noterai visitando il mio blog.

    RispondiElimina
  2. Prova a modificare la blogroll copiando e incollando il mio nuovo url al posto di quello vecchio

    RispondiElimina