venerdì 15 agosto 2014

Amichevole Precampionato: Latina-Lazio 1-1


Latina-Lazio 1-1
Latina (3-5-2): Farelli; Milani (46' Brosco), Cottafava (61' Bruscagin), Esposito (69' Dellafiore); Angelo (46' Almici), Crimi (61' Ricciardi), Bruno (80' Maltese), Valiani (46' Viviani), Rossi (61' Ashong); Paolucci (46' Dou Dou), Pettinari (61' Talamo).
A disposizione: Spilabotte. All. Beretta
Lazio (4-3-3): Marchetti (46' Berisha); Basta, De Vrij (71' Novaretti), Cana, Radu; Parolo (71' Onazi), Ledesma (71' Biglia), Lulic (71' Ederson); Candreva (71' Mauri), Djordjevic (71' Klose), Keita (46' Felipe Anderson).
A dsposizione: Strakosha, Ciani, Cavanda, Braafheid, Cataldi, Tounkara. All. Pioli
Arbitro: Fabrizio Pasqua (sez. Nola)
Assistente 1: Vincenzo Soricaro (sez. Barletta)
Assistente 2: Matteo Bottegoni (sez. Terni)
Recupero 3' st
Marcatori: 43' Keita (Laz), 48' Berisha (Laz) aut.

Penultima amichevole prima dell'inizio del campionato per la Lazio di Pioli, impegnata al Francioni contro il Latina, squadra che nell'ultima stagione è arrivata fino alla finale del play-off per accedere nelle massima serie venendo sconfitta dal Cesena. Il primo tempo è abbastanza equilibrato, anche se si vede nettamente la superiorità della Lazio, la quale sfiora il gol in più occasioni prima con un tiro di Radu, alto sul fondo, e poi di Candreva, il cui diagonale sibila alla destra del palo. Successivamente il Latina si rende pericoloso con Crimi, che passa in mezzo alla difesa laziale scarica alle sue spalle e Rossi a porta spalancata non trova il gol: gol che invece trova Keita con un bel colpo di testa su cross di Radu qualche minuto dopo, chiudendo il primo tempo sul risultato di 0 a 1. Durante l'intervallo Pioli inserisce Berisha al posto di Marchetti ed Anderson al posto di Keita. La ripresa si apre con il pareggio a dir poco clamoroso del Latina, corner di Viviani e autogol, inspiegabile, di Berisha. Al pari la Lazio non ci sta e comincia a creare palle gol su palle gol senza però riuscire ad ottenere il gol del sorpasso, Il primo a sciupare una clamorosa palla gol e Candreva, che su assist di Djordjevic, a porta vuota spara alle stelle, sbagliando l'impossibile, mentre il secondo è proprio il serbo che calcio al volo di violenza su assist di Anderson, trovando la bella parata di Farelli. Al 59° Farelli si esalta ancora, questa volta devìa in corner un botta su punizione di Candreva e poco dopo Anderson si esalta scartando due uomini e calciando di poco fuori. La Lazio continua a spingere e su corner sfiora nuovamente il 2 a 1, batte Candreva, spizza di testa Radu e ad un metro dalla porta non trova il gol Parolo, spedendo il pallone alle stelle. Al 71° Pioli sostituisce De Vrij, Parolo, Ledesma, Lulic, Candreva, Djordjevic con Novaretti, Onazi, Biglia, Ederson, Mauri e Klose. All'83° Francioni compie un altro miracolo sulla punzione calciata da Ederson e non contento si esalta parando alla grande il colpo di testa di Cana sul successivo corner. La patita termina sull'1 a 1. Tutto sommato quella vista oggi è stata una buona Lazio peccato che non sia stata ottenuta la vittoria, ma sembra una squadra già rodata e pronta per l'inizio del campionato.







Nessun commento:

Posta un commento