sabato 9 agosto 2014

Amichevole Precampionato: Amburgo-Lazio 0-2


Amburgo-Lazio 0-2
HAMBURGER SV (4-5-1): Adler; Diekmeier (1'st Westermann), Djourou, Kacar, Jansen (1'st Jiracek); Behrami (25'st Skjaelbred), Arslan (1'st Badelj), Van der Vaart (17'st Zoua), Stieber (17'st Demirbay), Ilicevic; Rudnevs.  
All.: Mirko Slomka.
A disp.: Drobny, Steinmann, Jung.  
LAZIO (4-3-3): Berisha; Konko (1'st Cavanda), Novaretti (34'st Ciani), Cana, Radu; Cataldi (1'st Parolo), Ledesma, Mauri (1'st Gonzalez); Felipe Anderson (1'st Candreva) , Djordjevic (1'st Tounkara), Keita (1'st Lulic).  
All.: Stefano Pioli.
A disp.: Marchetti, Strakosha, De Vrij, Basta, Minala.
ARBITRO: Patrick Ittrich.
NOTE. Stadio: Lohmule di Lubecca. Ammoniti: Ledesma.
Marcatori: 4'Djordjevic (L), 37'st Tounkara (L).


Seconda amichevole internazionale per la Lazio di Pioli e prima vittoria in casa dell'Amburgo, grazie alle reti di Djordjevic e Tounkara. Questo ragazzo serbo si sta dimostrando un ottimo acquisto in quanto in ogni partita da lui giocata fino ad ora ha lasciato sempre la firma. Discorso simile vale per il giovane Tounkara, che potrebbe fare coppia con Keita nella stagione imminente; effettivamente a livello di formazione il Mister Pioli potrebbe avere delle gatte da pelare, visto che ci sono molti giocatori buoni lì davanti come Candreva, Lulic, Keita e Tounkara, che giocano tutti negli stessi ruoli e poi Klose e Djordjevic, di cui solo uno sarà il titolare, anche se il Tedesco è una pietra miliare della nostra squadra. Tuttavia il serbo va in rete dopo appena cinque minuti approfittando di un pasticcio difensivo su un calcio di punizione battuto da Mauri e prolungato da Anderson, superando Adler, il quale poco dopo resterà impassibile su un diagonale di Radu, stampatosi sul palo alla sua sinistra. Tutto il primo tempo viene dominato dalla Lazio, che sfiorerà il gol in un'altra occasione con Keita, il cui tiro, deviato da un difensore, viene smanacciato da Adler in corner. Durante l'intervallo Pioli sostituisce Djordjevic con Tounkara e Konko con Cavanda. Ad inizio ripresa l'Amburgo si rende subito pericoloso con un mancino di Van Der Vaart, salvato da Radu con una scivolata provvidenziale, a cui la Lazio risponde con un tiro a giro di Anderson, spentosi sopra la traversa. Al 66° Pioli inserisce in campo i nazionali Parolo, Gonzalez, Lulic e Candreva al posto di Cataldi, Mauri, Keita ed Anderson. Poco dopo Berisha allontana con i pugni un pallone vacante, il quale termina sui piedi di Berahmi, stop e tiro dello svizzero, che si conclude con un nulla di fatto. La Lazio continua a fare la partita e all'83° chiude i giochi con il tap-in vincente di Tounkara a porta vuota, gol scaturito dalla bella azione sulla sinistra di Lulic. La Lazio vince la prima amichevole del ritiro tedesco e fornisce a Pioli una buona dose di tranquillità in vista dell'inizio di stagione.







Nessun commento:

Posta un commento