giovedì 24 luglio 2014

Amichevole Precampionato: Lazio-Bari 3-2


Lazio-Bari 3-2
Lazio (4-3-3): Marchetti (1' III Strakosha); Basta (22' II Konko), Cana (22' II Novaretti), Ciani (22' II Filippini), Radu (22' II Braafheid); Cataldi (22' II Antic; 7' III Minala), Ledesma (22' II Elez), Mauri (2' II Vinicius); Felipe Anderson (22' II Pereirinha), Djordjevic (22' II Tounkara), Keita (22' II Oikonomidis; 7' III Cavanda).
A disposizione: Guerrieri, Alfaro. A Pioli
Bari (4-4-2): Guarna (35' II Pena); Sabelli (26' II Salviato), Rossini (26' II Saal), Contini (26' II Samnick), Calderoni (26' II Mercadante); Galano (26' II Partipilo), Romizi (26' II Longo), Sciaudone (26' Albadoro), Defendi; Caputo (26' II Lugo Martinez), De Luca (26' II Da Silva).
A disposizione: Micai. All. Mangia
Arbitro: 1t e 3t gara: Riccardo Ros (Pordenone)
Arbitro: 2 gara: Filippo Merchiori (Ferrara)
Assistenti: 1t-2 Colella, 1t-3t Santuari, 2t-3t Bellutti.
Note: al 30' It Ledesma (L) sbaglia un rigore
Marcatori: 26'I Djordjevic (L) 33' I Caputo (B), 3' II Djordjevic (L), 38' II Albadoro (B),  18' III Tounkara (L)

Finalmente un'amichevole più autorevole per la Lazio contro una squadra di Serie B che l'anno scorso ha fatto molto bene giocandosi addirittura i play-off per accedere nella massima serie. Nella Lazio mancano ancora i nazionali del mondiale: Biglia, Onazi, Klose, Candreva, Lulic, Parolo e Gonzalez, mentre il Bari presenta la sua formazione titolare. Una partita decisa dai tre orrori difensivi baresi, i primi due di Guarna e il terzo di Samnick. Nel primo tempo il Bari si rende subito pericoloso con Caputo che spreca un'occasione clamorosa e la Lazio poco dopo si divora il gol dell'1 a 0 con Djordjevic, il quale al 26° sigla il gol del vantaggio approfittando del primo errore clamoroso del portiere barese. Passano quattro minuti e Mauri guadagna un calcio di rigore, calciato in malo modo da Ledesma e bloccato in presa da Guarna, che si rifa dell'errore precedente. La legge del calcio vige anche nelle amichevoli (gol sbagliat/gol subito) e Caputo con un bel diagonale riporta il match in parità. Il primo tempo si conclude sull'1 pari. Nella ripresa al 3° minuto il portiere barese Guarna compie un errore allucinante, lisciando il pallone, sul quale si avventa Djordjevic che sigla la sua personale doppietta, andando in gol per la quarta volta consecutivamente. Il Bari non ci sta e con Galano coglie una traversa clamorosa con Strakosha battuto. Alla fine il pari arriva con una punizione magistrale di Albadoro, imprendibile per il baby portiere laziale. Si va così al terzo tempo dove Tounkara, approfittando di un errore clamoros di Samncik, batte Pena e porta la Lazio sul definitivo 3 a 2. Una partita in cui la Lazio non ha giocato male dimostrando alcune lacune difensive, ma anche un buon pressing offensivo che ha condotto gli avversari ai tre errori che hanno portato i tre gol.



Nessun commento:

Posta un commento