venerdì 27 luglio 2012

Triangolare: Lazio-Siena 0-1, Lazio-Torino 0-3


Lazio-Siena 0-1
Lazio (4-3-1-2): Marchetti (66' Berardi); Garrido (59' Scaloni), Biava (46' Onazi), Stendardo (83' Konko), Cavanda (59' Zauri); Gonzalez (72' Candreva), Ledesma, Cana; Hernanes (59' Rozzi); Floccari (53' Zarate), Kozak (46' Alfaro).
In panchina: Carrizo, Dias, Lulic, Mauri, Rocchi. All. Petkovic.
Siena (3-5-2): Pegolo; Terzi, Paci (46' Belmonte), Contini; Sestu, Vergassola, D'Agostino (80' Coppola), Mannini (72' Parravicini), Rubin; Bogdani (53' Paolucci), Larrondo.
In panchina: Farelli, Dellafiore, Buchel, Giannetti. All. Cosmi.
Arbitro: Daniele Chiffi (sez. Padova)
Assistenti: Alessio Tolfo (sez. Pordenone), Bruno Donato (sez. San Donà di PiaRete: 41' Larrondo (S)
La Lazio incassa la prima sconfitta stagionale nell'amichevole con il Siena nonostante abbia dominato totalmente il match. Infatti la squadra di Petkovic ha sfiorato il gol in numerose occasioni, mentre il Siena ha segnato al primo tiro in porta con Larrondo. Prima del gol di Larrondo la Lazio ha avuto tre occasioni una con Cana, una con Hernanes e una, la più clamorosa, con Stendardo. Poi al 41° ottimo assist di D'agostino per Larrondo, che "scucchiaia" alle spalle di Marchetti. Il primo tempo si conclude con un destro di Hernanes che si spegne sul fondo. Nella ripresa la Lazio parte subito all'attacco con Onazi sfiorando il gol. Passano 20 minuti e Maurito dopo averne scartati due calcia di poco fuori. In seguito Candreva prima coglie un palo e poi su punizione con una gran botta sfiora il gol. Poco dopo la Lazio insiste stavolta con Konko, che si beve un avversario e calcia in porta trovando la bella risposta di Pegolo. All'ultimo minuto Zarate ci prova ancora, ma uno strepitoso Pegolo gli nega il gol del pari. La partita termina 1 a 0 per il Siena.


Lazio-Torino 0-3
Lazio (4-4-2): Marchetti (54' Carrizo); Garrido (67' Scaloni), Biava (54' Cana), Dias, Konko; Lulic (67' Lulic), Ledesma (54' Hernanes), Candreva, Mauri (54' Onazi); Rocchi (54' Gonzalez), Zarate (67' Kozak).
In panchina: Berardi, Alfaro, Rozzi, Floccari, Cavanda, Stendardo. All. Petkovic.
Torino (4-2-4): Gillet (46' Gomis); Darmian, Glick, Ferronetti (32' Migliorini), S. Masiello (46' Barbosa); Vives (46' Basha), Gazzi; Sansone (46' Meggiorini), Sgrigna (46' Verdi), Bianchi (46' Diop), Stevanovic (60' Pagano).
In panchina: - All. Ventura.
Arbitro: Daniele Bindoni (sez. Venezia)
Assistenti: Paolo Dal Cin (sez. Conegliano Veneto), Luca Mondin (sez. Treviso)
Reti: 17' Sgrigna (T), 19' Bianchi (T), 69' Diop (T)
Seconda sconfitta per la Lazio di Petkovic e questa sa di batosta con i fiocchi. Un secco tre a zero del Torino, che va in gol con Sgrigna, Bianchi e Diop. Nonostante questa secca sconfitta la Lazio era andata vicino al vantaggio con un destro di Zarate parato da Gillet. Un minuto dopo il Toro si porta in vantaggio con un gran gol di Sgrigna e nei minuti successivi raddoppia con Rolando Bianchi. Dopo venti minuti la Lazio è sotto di due gol. Prima della fine del tempo Zarate impegna nuovamente Gillet. Ad inizio ripresa è Candreva a sfiorare il gol, colpendo una clamorosa traversa su un calcio di punizione dai 25 metri. Al 70° il Toro chiude la partite con un gol in contropiede di Diop. La Lazio ormai demoralizzata si rende pericolosa solo una volta con Kozak, ma il suo tiro è salvato sulla linea da Migliroini. Questo triangolare si conclude senza neanche una vittoria della Lazio. Speriamo che l'amichevole con il Galatasaray ci riservi un altro risultato.



Nessun commento:

Posta un commento