lunedì 2 luglio 2012

*Speciale*: Rinforzi per il prossimo anno.

Passato un mese di inattività senza osservare attentamente il calciomercato, causa Europeo, da ieri più che mai sono tornato a concentrarmi sul mercato del nostro "amatissimo" presidente Claudio Lotito (Lotirchio per i più intimi), che ha ufficializzato l'acquisto, dopo tre anni, di Ederson, centrocampista brasiliano.
Prima di mostrarvi quali sono i giocatori sui quali la società sta trattando, volevo solo darvi un mia opinione riguardo chi secondo me potrebbe davvero essere utile per la nostra Lazio. Abbiamo bisogno assolutamente di un terzino sinistro, in questo modo Radu potrebbe fare coppia con Dias al centro, di un centrocampista per sostituire Hernanes, speriamo in Ederson, e assolutissimamente di due attaccanti, perché abbiamo solo Klose e un troppo anziano Rocchi, Kozak neanche lo considero.

Allora per quanto riguarda il terzino sinistro si è parlato di Balzaretti, che sarebbe un acquisto ottimo, visto che il giocatore palermitano ha disputato anche un buon Europeo. Federico Balzaretti nasce a Torino il 6/12/1981 dopo un periodo di gavetta approda al Torino, per poi passare alla Juventus, fino all'arrivo al Palermo in cui raggiungerà il culmine della sua carriera. Mettendosi in mostra in quest'ultima annata è entrato nel mirino del Ds Tare, anche se si tratta di una trattativa complicata. Oltre che nel mirino laziale, Federico è anche nel mirino di Leonardo Ds del Paris Saint Germain. Credo sia una trattativa quasi impossibile, però nel calciomercato non si può mai dire.

Per quanto riguarda il centrocampo sul sito ufficiale oggi è apparso un comunicato in cui la società ha ufficializzato l'acquisto di Ederson. Honorato Ederson Campos nato a Parapuã il 13/01/1986 accostato alla Lazio da circa tre anni, dopo essersi svincolato dal Lione e aver ottenuto la cittadinanza italiana si è legato ai nostri colori per ben cinque anni. Il giocatore ha militato per svariati anni nel Lione e ne è stato uno dei giocatori più importanti. Il palmares del brasiliano non è dei migliori, ma non è neanche troppo brutto in quanto recita una coppa di Francia e una campionato Gaucho.

Per finire per quanto riguarda l'attacco si è parlato del possibile ingaggio del centravanti del Trabsponsor Burak Yilmaz, che ha dalla sua 33 gol in 30 apparizioni con la propria maglia un record per la società turca. In tutta sincerità non posso giudicarlo in quanto non l'ho mai visto giocare, spero solo che si riveli una sorpresa come Lulic, nel caso in cui approdi a Roma sponda biancoceleste.
Oltre Yilmaz per l'attacco la società sta valutando un eventuale ritorno in biancoceleste del "Pibe de Haedo" Mauro Zarate ed io lo spero con      tutto me stesso, visto che dopo una brutta stagione all'Inter Maurito potrebbe rilanciarsi con un 'altra avventura in biancoceleste e così finalmente il mio idolo tornerebbe a Roma.






Per quanto riguarda le cessioni Zampa e Crescenzi sono in pole, il primo richiesto dal Lanciano anche se Lotito preferirebbe spedirlo a Salerno, mentre sul secondo hanno chiesto informazioni Ascoli, Lanciano e Grosseto in cadetteria per il capitano della Primavera, più una decina circa in Lega Pro Perugia, Avellino, Gubbio e Reggiana in primis. Fatte queste analisi spero che la società faccia buoni acquisti per disputare un'ottima stagione da alta classifica.



Nessun commento:

Posta un commento