domenica 15 luglio 2012

Amichevole precampionato: Lazio-Auronzo di Cadore 14-0



   
Lazio-Auronzo di Cadore 14-0
Lazio: Marchetti (30' Berardi, 60' Bizzarri); Zauri (46' Garrido), Stendardo (46' Biava), Dias (46' Diakitè), Scaloni (30' Cavanda, 60' Konko); Mauri (46' Lulic), Ledesma (46' Cana), Ederson (46' Hernanes), Candreva (46' Gonzalez); Floccari (30' Rozzi, 60' Kozak), Rocchi (30' Alfaro, 60' Zarate).
A disposizione: Berardi, Bizzarri, Carrizo, Biava, Cana, Cavanda, Diakitè, Garrido, Konko, Gonzalez, Hernanes, Lulic, Alfaro, Kozak, Rozzi, Zarate. All. Petkovic.
Auronzo: Molin (46' Unterpertinger), Lauro (46'  Zandegiacomo), D'Ambros (70' Cruzzola), Mario, Laguna, Cian (46' De Filippo), Pitarevic (46' Martinig), De Mattia, Tiric (46' Bressan), Da Rin, Bombassei (46' Doriguzzi).
A disposizione: Unterpertinger, Zandegiacomo, Martinig, De Filippo, Doriguzzi, Cruzzola, Bressan. All. Ben.
Reti: 15', 28' Candreva; 26' Mauri; 39' Ledesma; 40' Ederson; 42', 56' Rozzi; 45'+1', 53' Alfaro; 50', 84' Gonzalez, 64' Kozak; 82' Zarate; 90' Hernanes
Arbitro: Nicolò Sprezzola (sez. Mestre);
Assistenti: Marangon (sez. San Donà di Piave), Mel (sez. Conegliano).
Causa gita al mare, non ho potuto assistere alla roboante vittoria della mia squadra, che dopo un mese di riposo torna finalmente in campo ed asfalta l'Auronzo di Cadore. Si sa che le amichevoli estive contano quasi nulla, però fa sempre piacere vedere la propria squadra trionfare in grande stile. Infatti per la squadra del piccolo paese non c'è stato modo di arginare la Lazio, che dopo 15 minuti va in vantaggio con un gran sinistro di Candreva su assist di Mauri, inoltre già nei primi dieci minuti la compagine capitolina aveva sfiorato due volte il gol. Passano dieci minuti e su assist di Ederson, Mauri insacca ad un centimetro dalla porta avversaria. Due minuti dopo Candreva dimostra di essere il più in forma di tutti, brucia tre avversari e in diagonale sigla il gol del 3 a 0. Al 29’ tre sostituzioni per la Lazio: escono Rocchi, Floccari e Scaloni, entrano Alfaro, Rozzi e Cavanda.  Passano dieci minuti e la Lazio si porta sul 4 a 0 con Ledesma, che calcia in porta dal limite dell'area di rigore su assist di Ederson. Sull'azione successiva Ederson porta la Lazio sul 5 a 0 con un destro secco in area. Poco dopo anche Rozzi si unisce al festival del gol e porta la Lazio sul 6 a 0 e prima della fine del primo tempo c'è spazio pure per Alfaro, il quale sigla il gol del 7 a 0. Il primo tempo termina così. Comincia la ripresa, ma la musica non cambia; cross da sinistra di Lulic e mezza girata al volo di Gonzalez, che porta la Lazio sull'8 a 0. Passano 3 minuti ed anche Rozzi sigla una doppietta battendo Unterpertinger.
Al 62' quattro cambi nella Lazio: escono Berardi, Cavanda, Alfaro e Rozzi, entrano Bizzarri, Konko, Zarate e Kozak. Ed è proprio l'attaccante ceco a portare la Lazio sul 10 a 0 a due minuti dal suo ingresso in campo con un pregiato colpo di testa. Passano circa 18 minuti e Zarate con una gran giocata salta prima un difensore e poi piazza la palla nell'angolino. Due minuti dopo Gonzalez con un destro al volo su cross di Konko sigla il 13° gol per la formazione laziale. Per finire in bellezza segna anche Hernanes con un bel destro dal limite dell'area al 90°. La Lazio conclude bene questa prima amichevole.














Nessun commento:

Posta un commento