giovedì 5 gennaio 2012

*Speciale*: Il calciomercato è inziato!!! Chi può servire alla Lazio?

Prima di tutto vorrei scusarmi per il ritardo di tre giorni, ma di questi tempi sono stato molto impegnato e non ho potuto scrivere il post riguardo l'inizio del calciomercato, partito ufficialmente il 3 gennaio.
Ho sentito che la Laizo sta puntando già su alcuni giocatori; il nome più frequente in questo momento è quello del giovane Emiliano Alfaro classe 1988, che la Lazio sarebbe sul punto di comprare per circa 3 milioni di euro, come ha detto il suo agente Vincenzo d'Ippolito ai microfoni di Lalaziosiamonoi.it. L'altro rumors molto frequente è quello riguardante un forte interessamento della Lazio verso Podolski, che a mio avviso sarebbe un errore. Ed infine per quanto riguarda i giocatori in entrata la Lazio è spesso accostata ad Olic, alcuni rumors lo darebbero già come giocatore laziale a partire da Giugno, ma mi fido poco. Mentre i giocatori in partenza sono Kozak, Carrizo, Garrido e Makinwa. Il primo si dice sia inseguito da mezza Serie A, in particolare Cesena e Lecce e da diverse squadre di Serie B, invece per gli altri la vedo molto triste, visto che le società interessate son sempre le stesse, che poi puntualmente non concludono nulla. Speriamo che questo mercato di riparazione non sia come quello del 2011, che portò in maglia biancoceleste solamente Sculli. Anche quest'anno la Lazio ha bisogno di un buon difensore, che possa rimpiazzare Biava definitavamente e un vice Mauri, cioè un uomo da ultimo passaggio. Sinceramente in attacco io punterei ancora su Djibril Cissè senza acquisire alcun centravanti, a questo punto se l'Inter rimandasse a Roma Zarate io cederei in prestito Kozak e porterei Mauro come 3° punta. In difesa inoltre bisognerebbe acquistare un difensore bravo e giovane possibilmente italiano, ma anche straniero andrebbe più che bene, a me per fare un esempio piace molto Dusan Basta dell'Udinese. Infine il giocatore più importante da comperare è colui il quale potrebbe sostituire Mauri, in pratica un giocatore in grado di inserirsi e in grado di mettere i compagni davanti alla porta avversaria, ne esistono pochi, però ci servirebbe molto di più un giocatore con caratteristiche simili a Mauri, piuttosto che un nuovo attaccante.
Comunque ora vedremo cosa accadrà speriamo soltanto che quest'anno Lotito compri qualcuno, che ci può realmente servire.



Nessun commento:

Posta un commento