mercoledì 8 dicembre 2010

Finalmente. Da sette anni aspettavo questo momento!

Era ora!!! Da 7 anni attendevo questo momento, che Lazio, che tifo, ma soprattutto che goduria!!!
Finalmente abbiamo battuto una big del campionato e che big l'Inter campione d'Europa., anche se decimata dalle numerose assenze; tuttavia questo non è un alibi che giustifichi la sconfitta nerazzurra, dato che la Lazio ha dominato dal primo all'ultimo minuto dell'incontro. Quella di venerdì sera è stata la miglior Lazio del campionato dimostrando una voglia di vincere ed una grinta che non avevo mai visto da quando Reja è il nostro allenatore, ma d'altronde per dominare una grande squadra servono tutte queste qualità. Entrando nello specifico posso dire che i migliori sono stati Zarate, Hernanes e Matuzalem. Mauro Zarate è davvero tornato, finalmente possiamo dirlo senza dubitarne. Salta l'uomo con una gran facilità a prescindere da chi sia il suo diretto avversario. Maurito ha sbeffeggiato per tutto il tempo Cordoba e Natalino ubriacandoli con finte e dribbling. Per coronare la serata Zarate ha anche siglato un gran gol quello del 2 a 0 con un sontuoso pallonetto, che ha reso vana l'uscita di Castellazzi. Grazie Mauro.
L'altro eroe di giornata è lui il Profeta, il talento di Recife, Anderson Hernanes che ha seminato il panico nella difesa interista con deliziose giocate di alta scuola. Ed infine chiude la partita segnando il 3 a 1 sotto la nord.
Inoltre c'è stato un divino Matuzalem, che non fa rimpiangere Ledesma, attento su ogni pallone, ordinato, sempre preciso, a mio modesto parere uno dei migliori interni o centrali di centrocampo d'Italia. Prova perfetta del centrocampista brasiliano. A dimostrazione dell'ottima prestazione laziale non ci sono giocatori che hanno giocato al di sotto del loro solito rendimento. Giusto un piccolo appunto si può fare su Mauri e Floccari, che si sono divorati due ghiotte occasioni da gol, ma per il resto hanno giocato la loro discreta partita. Ancora una volta la difesa laziale si è dimostrata una delle migliori del campionato, infatti è la meno battuta del girone, Dias è un colosso, Biava si avventa su ogni pallone, Lichtsteiner e Radu chiudono ogni spazio sulla fascia, infatti l'Inter tentava sempre di incunearsi nell'area laziale tramite penetrazione centrale. Il gol lo abbiamo subito solamente perché Pandev ha vinto una serie di rimpalli fortuiti, perciò possiamo dire che i difensori laziali sono incolpevoli sul 2 a 1 interista. In conclusione possiamo dire di aver visto il miglioramento che chiedevamo alla nostra Lazio, perciò ora dobbiamo cercare il bis andando a Torino per invadere il fortino bianconero, e mantenere la seconda posizione sperando in una caduta del Milan.

                                                                                                   

1 commento:

  1. stasera tocca alla juve

    saluti da mondobiancoceleste.blogspot.com

    RispondiElimina